Corsi di formazione per lavori in ambienti sospetti di inquinamento e Spazi-Confinati DPR 177/11 e D.Lgs.81/08
Titolo
Corso di formazione per la sicurezza nelle attività in ambienti sospetti di inquinamento o confinati, così come previsto dal DPR 177/2011 e D. Lgs. 81/08
Obiettivi
Approfondire la tematica della sicurezza nei Lavori in Spazi Confinati fornendo ai partecipanti sia un’informativa in merito alle disposizioni legislative cogenti (DPR 177/201 e D. Lgs. 81/08) che formazione in merito ai criteri di individuazione degli spazi confinati, valutazione dei rischi e definizione di adeguate misure preventive e protettive.
Saranno illustrati pertanto i principali rischi associati e le misure di carattere tecnico-organizzative per la gestione dell’operatività e dell’emergenza, quali i dispositivi di rilevazione degli inquinanti, i Dispositivi di Protezione Individuale e i sistemi ed attrezzature di recupero dei lavoratori in caso di emergenza.
Destinatari
I destinatari dei corsi di formazione per il lavoro in spazi confinati sono tutte quelle aziende, singoli professionisti e operatori che si trovano a lavorare in ambienti confinati o sospetti di inquinamento siano essi Responsabili delle imprese committenti, Datori di lavoro, Preposti, Lavoratori, RSPP e ASPP.
Data
8 ore – venerdì 23 marzo 2018
Luogo
Presso la nostra sede di Rho (MI)
Dettaglio corso
Spazi-Confinati DPR 177/11 e D.Lgs.81/08